abilitando

Abilitando è un appuntamento di quattro giorni denso di convegni, laboratori, workshop ed eventi artistici incentrati sul rapporto tra nuove tecnologie e disabilità.
L’evento si rivolge a utenti, istituzioni, ricercatori, aziende, realtà no profit, associazionismo di settore, ecc. che abbiano voglia di mettersi in rete e raccontare le proprie best practice e/o soluzioni tecnologiche utilizzate come strumenti per l’inclusione a trecentosessanta gradi.

+Cultura Accessibile parteciperà grazie alla presenza di Daniela Trunfio che interverrà il 3 ottobre nella sezione Abilitando nella Cultura.

Accanto a una ricca programmazione formativa, informativa e culturale, nei giorni 4 e 5 ottobre nel Complesso Monumentale Santa Croce di Bosco Marengo (AL), sarà allestita un’area espositiva che potrà accogliere aziende produttrici di ausili e tecnologie rivolte all’autonomia personale, alla didattica, alla domotica, con l’intento di far provare direttamente alle persone disabili gli ausili proposti. Associazioni di categoria, istituzioni, enti, associazioni di volontariato potranno affiancare le aziende e raccontarsi in specifici incontri e confronti tra esperienze vissute e teoria.

L’accesso alla manifestazione è gratuito per visitatori ed espositori.

Abilitando
Dove la tecnologia incontra la disabilità

Alessandria e Bosco Marengo (AL) dal 2 al 5 ottobre 2019

Fonte e sito di riferimento: http://www.abilitando.it/

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *