labbra blu anteprima salaUna serata di emozioni e di intensa partecipazione quella dell’anteprima di Labbra Blu.
Per i 400 spettatori (nelle due proiezioni) che hanno affollato la sala del Greenwich è stata un’esperienza cinematografica che è riuscita a trasmettere il senso del progetto legato al film.
Gabriele Valente, protagonista insieme a Matilde Vigna e Francesco Aricò, è intervenuto alla fine della seconda proiezione per comunicare il significato del lavoro che è stato realizzato. Lo ha fatto a modo suo, con poche parole pronunciate a fatica ma piene di vita e di fiducia nel futuro.
Ricordiamo che Gabriele ha avuto un grave incidente circa 10 anni fa e dopo il periodo di coma ha cominciato ad affrontare un lungo e faticoso percorso di riabilitazione. Ora riesce a camminare, muove il braccio sinistro e parla con estrema difficoltà in un filo di voce.
Labbra Blu uscirà nelle sale a gennaio e seguirà un itinerario fatto di indipendenza e autonomia, quella stessa autonomia che Gabriele sta lottando per riconquistare e come lui tanti altri.

+Cultura Accessibile-Cinemanchìo realizzerà la resa accessibile del film e seguirà in quanto partner questo viaggio che senza dubbio lascerà una traccia in tutti coloro che lo condivideranno.

www.labbrablufim.com

Nelle foto (in ordine): Gabriele Valente, Matilde Vigna, Francesco Aricò, Andrea Rusich, Maria Torres, il Cast al Greenwich

Matilde Vigna

   cast labbra blu in sala

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *