logo eidd

EIDD Design For All Europe, con sede a Linz in Austria, ha accolto tra i suoi membri +Cultura Accessibile.
EIDD-Design for All Europe è una Federazione fondata a Dublino nel 1993 e raccoglie 40 Organizzazioni di 21 Paesi europei.
Per noi è un grande onore far parte di questo organismo così strategico per l’inclusione culturale e sociale e ci spinge a un impegno maggiore e a una più ancora più viva responsabilità.
Le esperienze già maturate assieme a Design for All Italia ci offrono una solida base sulla quale sviluppare proposte e percorsi che garantiscano accessibilità e partecipazione alle persone disabili e alle loro famiglie.

logo eidd design for all europeDesign for All, il design e la progettualità a disposizione di tutti, è una sfida creativa ed etica per pianificatori, designer, imprenditori, amministratori e leader politici.
Il suo scopo è quello di creare un ambiente di vita e di lavoro favorevolmente accessibile attraverso sistemi, prodotti e servizi fruibili in modo autonomo da persone con esigenze e abilità diverse. Soluzioni progettuali fruibili senza dover apportare modifiche in funzione delle diverse abilità fisiche, sensoriali o cognitive.
Da The EIDD Stockholm Declaration ©️, 2004

Link al sito di EIDD: https://dfaeurope.eu/

Leave a comment