festival cultura paralimpica

Giovedì 7 novembre a Padova, presso Palazzo Moroni, si svolgerà un incontro dal titolo “Cinema: esperienza culturale e protagonismo sociale. Accessibilità per una fruizione in autonomia del patrimonio culturale”.
Questo appuntamento, al quale parteciperanno molti studenti dell’Università di Padova, verrà realizzato nell’ambito del Festival della Cultura Paralimpica, una manifestazione di straordinario significato per il positivo impatto che lo sport ha saputo esercitare sulle tematiche dell’inclusione.
Il Festival della Cultura Paralimpica, iniziativa del Comitato Italiano Paralimpico, prosegue il suo viaggio nei luoghi più significativi del nostro Paese con l’obiettivo di promuovere lo sport come strumento di integrazione, benessere e per il superamento di ogni forma di barriera, fisica e culturale.
La manifestazione, giunta alla seconda edizione, intende fornire un contributo al cambiamento della percezione della disabilità attraverso i racconti, le testimonianze e le parole dei protagonisti del mondo dello sport paralimpico e di tutti coloro che hanno affrontato questo tema.

locandina festival cultura paralimpicaOre 16.00 – Palazzo Moroni, Scuderie
Cinema: esperienza culturale e protagonismo sociale.
Accessibilità per una fruizione in autonomia del patrimonio culturale.
Intervengono:
Andrea Rusich, regista del film Labbra Blu;
Stefano Pierpaoli, Coordinatore nazionale Cinemanchìo +Cultura Accessibile;
Matilde Vigna, attrice (protagonista in Labbra Blu)

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *