locandina schiaccianoci

locandina schiaccianociIl 22 dicembre al Cinema delle Provincie comincerà un ciclo di proiezioni con adattamento ambientale accessibile anche per i bambini e i ragazzi nello spettro autistico.
Dopo 3 anni di assenza dalla positiva esperienza che venne realizzata al Filmstudio (il primo cinema italiano a offrire proiezioni Autism Friendly) torna a Roma un cinema in cui anche i bambini nello spettro autistico o con altre forme di disturbo comportamentale, potranno godere dell’esperienza cinematografica in sala insieme alle loro famiglie.
Questa nuova proposta vedrà come sempre protagonista l’ANGSA e in particolare l’ANGSA Lazio, al fianco di Cinemanchìo fin dall’inizio per la promozione di percorsi di inclusione culturale.
Grazie alla disponibilità del Cinema delle Provincie (con la i fin dall’origine) Roma avrà uno spazio in cui accessibilità e impegno sociale saranno protagonisti in una serie di appuntamenti ai quali tutti possono partecipare.
Le proiezioni con adattamento ambientale sono infatti la migliore condizione in cui tutti i giovanissimi spettatori vengono accolti e introdotti nel mondo del cinema.

L’invito ad essere in quella sala sabato 22 alle 16,00 è quindi rivolto a tutti coloro che desiderano condividere un’esperienza di civiltà e di vera cultura.

L’esperienza culturale autentica, condivisa e consapevole garantisce all’individuo e a un popolo
Autonomia, Indipendenza, Dignità.
La cultura che include e arricchisce è Libertà ed è Uguaglianza.
Comprendere questo vuol dire riprendere in mano le chiavi del proprio futuro.

Il 22 dicembre al Cinema delle Provincie si potrà condividere un’esperienza di civiltà e di vera cultura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *