Moviement-Al-cinema.-Tutto-l-anno

Moviement-Al-cinema.-Tutto-l-annoIn occasione della conferenza stampa per la presentazione di “MOVIEMENT – Al cinema. Tutto l’anno” siamo intervenuti per confermare gli accordi esistenti in tema di accessibilità con le maggiori sigle del cinema italiano.
Erano presenti la Senatrice Lucia Borgonzoni, sottosegretario ai Beni Culturali, Francesco Rutelli Presidente dell’Anica, Luigi Lonigro presidente dei distributori Anica, Mario Lorini presidente dell’Anec, Carlo Bernaschi presidente dell’Anem, Francesca Cima presidente di produttori Anica, Piera Detassis presidente dell’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello, Andrea Cuneo responsabile della comunicazione Moviement.
Tutti i relatori si sono detto consapevoli e profondamente partecipi al progetto di inclusione culturale Cinemanchìo ribadendo i principi che animano questa grande iniziativa di rilancio cinematografico e di ri-allineamento del mercato italiano rispetto al panorama internazionale.
Per quanto è emerso nel corso di questo incontro, fortemente incentrato sulla dimensione dell’intervento sociale, già entro fine aprile sapremo comunicare ai milioni di cittadini italiani che spesso si vedono esclusi dall’esperienza cinematografica, il quadro degli interventi in atto per la resa accessibile dei film che verranno proposti quest’estate.

Cinemanchìo
Progetto per l’accessibilità culturale

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *