Fertili Terreni Teatro e +Cultura Accessibile di nuovo in tandem per offrire un’altra esperienza culturale teatrale accessibile a tutti.
Something about you andrà in scena con resa accessibile il 3 e 4 dicembre al Cubo Teatro/off Topic di Torino.
È la storia di due figli che vogliono dare voce a una madre che vive nel silenzio.
Una storia ispirata dai diari di donne che hanno voluto lasciare la propria testimonianza all’Archivio dei Diari
In una stanza si intrecciano, senza mai dialogare tra loro, due storie: quella della madre e quella dei due figli che cercano di capire il disagio della madre che l’ha portata ad allontanarsi uscendo un giorno per andare a trovare un’amica e non fare più rientro a casa.
I due figli tentano di dare voce a una madre che vive nel silenzio.
D: la madre è una donna che non sa più parlare, in cerca delle parole che possano esprimere i suoi sentimenti e il suo dolore
Le due storie si rifanno a tempi diversi. Un puff da cui verranno estratte delle medicine consentirà ai figli di capire cosa celava il disagio della madre.
La ricerca delle cause di un isolamento durato quindici anni, in un vortice di domande che non trovano risposta. Una lettura possibile del mondo contemporaneo attraverso il patrimonio archivistico e le storie di vita comuni e per questo straordinarie che attingono dalla memoria, che danno nuova speranza.

Something about you
Regia di Alba Maria Porto
con Mauro Bernardi, Matilde Vigna, Roberta Lanave e Maria Valentina Chirico
Coproduzione Asterlizze e TPE – Teatro Piemonte Europa/Festival delle Colline Torinesi
Promosso dalla Fondazione Archivio Diaristico Nazionale
in collaborazione con Polo del ‘900, Archivio dei Diari di Lisbona, Fabulamundi Playwriting Europe. Realizzato con il sostegno della Compagnia di San Paolo, nell’ambito del Bando ORA! Produzioni di Cultura Contemporanea.

Spettacolo accessibile tramite sottotitolazione live e audio introduzione a cura di Cristina Ghiga per disabili sensoriali, cognitivi e per coloro che hanno difficoltà di apprendimento linguistico grazie alla collaborazione con +Cultura Accessibile

Ascolta l’audio-introduzione
Se vuoi salvare l’audio-introduzione dello spettacolo basta cliccare
col tasto destro del mouse sul lettore che si apre e salvare l’audio

3-4 dicembre, ore 21
Cubo Teatro/Off Topic
Via Giorgio Pallavicino, 35

Biglietto intero: €12 Biglietto.
Ridotto: €10 (studenti, under 30, over 65, residenti delle circoscrizioni 7 e 4, ARCI, AIACE, Abbonamento Musei, Torino+Piemonte Card, Touring Club, Tessera Tosca, Abbonati alle stagioni a cura della Fondazione Piemonte dal Vivo, Abbonati al Teatro Piemonte Europa, Abbonati al Teatro Stabile di Torino, persone con disabilità).
Prenotazioni:
via mail, Whatsapp o telefonicamente (biglietteria@fertiliterreniteatro.com; 331 39 10 441).
Le prenotazioni telefoniche e tramite Whatsapp saranno prese in carico da lunedì a venerdì in orario 15-18.
La biglietteria apre un’ora prima dell’inizio dello spettacolo. I biglietti prenotati sono da ritirare entro mezz’ora prima dello spettacolo, pena l’annullamento della prenotazione.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *