È stato siglato un importante protocollo d’intesa tra +Cultura Accessibile-Cinemanchìo e Cinecircoli Giovanili Socioculturali – APS.
La CGS può contare su una rete di circa 50 cinecircoli diffusi in tutta Italia. il suo scopo è quello di promuovere e diffondere il cinema di qualità, finalizzando una continuativa opera di formazione educativa attraverso i mezzi di comunicazione sociale. Si occupa sin dalla sua fondazione di curare cicli di proiezioni, cineforum, rassegne tematiche, retrospettive, presentazioni di libri, conferenze e seminari, iniziative teatrali, musicali e multimediali. Tutte attività rivolte ad un pubblico eterogeneo ma prevalentemente composto da giovani, il che legittima peraltro le manifestazioni che da svariati anni i C.G.S. realizzano con le scuole di ogni ordine e grado.
L’intesa con Cinemanchìo prevede la realizzazione di proiezioni con resa accessibile e soprattutto lo sviluppo di una rete capillare per l’informazione e la sensibilizzazione sulle tematiche dell’inclusione culturale grazie a iniziative e rassegne che si svolgeranno a partire dall’autunno 2019.
Il circuito inclusivo di Cinemanchìo, che già può contare su oltre 100 esercenti che hanno aderito al progetto, aumenta ulteriormente la sua presenza sul territorio nazionale.
Grazie a tutti coloro che ci stanno facendo crescere!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *