Oggi si è svolta una proiezione di Be Kind presso la sede di Roma dell’Università Ecampus.
Hanno partecipato gli alunni dell’IPSEOA Vincenzo Gioberti in un bel clima di attenta partecipazione.
Al termine della visione del film, alla presenza della Rettore Vicario Prof.ssa Lorenza Lei si è sviluppato uno stimolante confronto con i ragazzi durante il quale abbiamo fatto emergere i migliori aspetti del concetto di diversità.
Già dai primi loro interventi hanno manifestato idee molto chiare sulle tematiche affrontate in Be Kind e con grande naturalezza hanno definito la diversità nelle sue forme più corrette.
Un capitolo particolarmente significativo è stato dedicato al valore dell’esperienza culturale condivisa vissuta in questa occasione con le possibili positive ricadute che possono essere generate da questo tipo di appuntamenti.
Nell’intervento della Professoressa Teresa Daniele, insegnante di sostegno all’Istituto IPSEOA, è arrivata forte la testimonianza appassionata per una funzione fondamentale che lei come tante altre rivestono nel processo evolutivo di molti giovani studenti.
Un’altra giornata speciale che arricchisce questo meraviglioso viaggio che con Be Kind stiamo realizzando in tutta Italia.
Ringraziamo l’Università Ecampus, la Professoressa Lorenza Lei, la Dott.ssa Donatella Sinapi che ha curato l’organizzazione, la Professoressa Teresa Daniele e i numerosi docenti che hanno partecipato alla proiezione.
Il viaggio di Be Kind continua!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *