La Campagna di sensibilizzazione sull’autismo sta per cominciare il suo volo.
In occasione delle proiezioni con adattamento ambientale nei cinema che aderiscono al Progetto Cinemanchìo per l’inclusione culturale, verrà distribuita una brochure nella quale sono presentati in sintesi alcuni elementi di approfondimento su un disturbo sempre più diffuso nella nostra società.
Conoscere, avvicinarsi e condividere sono i principali fattori che determinano una sana integrazione e un’efficace inclusione sociale.
Questa iniziativa vuole inoltre mandare un forte messaggio alle Istituzioni affinché vengano garantiti tutti gli strumenti legislativi e i piani d’intervento a cui le persone nello spettro autistico e le loro famiglie hanno diritto.
Le principali sigle del cinema italiano sono state informate di questa iniziativa e siamo convinti di trovare da parte loro tutto il sostegno e la sensibilità per appoggiare questo percorso.
La stessa cosa è stata fatta nei confronti delle Istituzioni per raggiungere una dimensione di presenza, attenzione e cooperazione con gli organismi competenti sulle tematiche dell’accessibilità culturale.
La brochure che riceveranno tutti i partecipanti alle proiezioni si trasforma in un divertente aeroplano di carta: facciamolo arrivare in alto!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *